top of page

Collezioni

Del Conca LUPIN THE 3RD
 
E’ dedicata alla clientela più esigente ed attenta alle tendenze contemporanee, l’esclusiva collezione di superfici ceramiche ispirate al mitico LUPIN THE 3rd, il ladro gentiluomo.  Nata dall’attenzione dell’azienda verso il mondo del fumetto, delcartoon  e del “tratto d’autore”, soprattutto se d’ispirazione vintage, elemento distintivo nella moda e nell’arredo anche della prossima stagione. Cool, dalle linee e dai colori decisi, declinata in tre differenti decori, la collezione coinvolge e ritrae tutta la banda: oltre al mitico ladro gentiluomo, protagonisti sono anche la splendida e conturbante Fujiko (o Margot, come la conosciamo in Italia), i fidi compari Goemon con la sua katana, l’abile pistolero Jigen, e l’immancabile quanto sfortunato ispettore Zenigata.
Del Conca COLLEZIONE MANARA

Del Conca firma l’accordo per la realizzazione di una collezione dedicata alle sexy eroine di Milo Manara

AL CERSAIE 2013 “MILO MANARA, LE STANZE DEL DESIDERIO”

 Sono le seducenti figure femminili di Milo Manara ad impreziosire le nuove collezioni Del Conca – presentate in anteprima al Cersaie 2013 – e ad attirare sicuramente una folla di visitatori alla mostra “Le stanze del desiderio” realizzata all’interno dello Spazio Del Conca in Fiera.

Un accordo triennale con il fumettista di fama internazionale – che entra nel mondo della ceramica con questa licenza esclusiva – permette a Del Conca di allestire, presso gli spazi del Gruppo al Cersaie, la tradizionale mostra d’arte dedicata alle eroine di Manara.L’esposizione , in realtà, non è una classica mostra, ma un viaggio emozionante nell’universo di Milo Manara. L’esposizione si sviluppa, infatti, in un susseguirsi di ambienti, all’interno delle quali – attraverso tavole originali e immagini digitali – il visitatore può entrare in contatto con un mondo immaginario e stravagante abitato da donne incantevoli e ammalianti.

Del Conca

Del Conca è tra le poche aziende del settore pavimenti e rivestimenti in ceramica ad aver ottenuto il marchio CERTIQUALITY UNI, il riconoscimento ufficiale dell’omonimo ente di normazione nazionale che contraddistingue i prodotti di qualità. Oltre a ciò, il Gruppo ceramico da tempo sottopone la produzione delle piastrelle a severi controlli effettuati in base a protocolli rigorosamente codificati e certificati dai più importanti laboratori ufficiali, che effettuano test conformemente alle norme europee CEN, americane ASTM e ANSI e internazionali ISO.

Del Conca è socio del Green Building Council Italia, l’associazione che dal 2008 ha introdotto in Italia il sistema di certificazione indipendente LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – che stabilisce precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

Disegno Ceramica

Un sistema di produzione innovativo che segue i più alti standard di qualità presenti nel mondo della produzione ceramica dedicata all’ambiente bagno; un sistema pensato per soddisfare pienamente produzione seriale e distribuzione sul mercato.
Il progetto dei sanitari è l’equilibrio tra la profonda competenza nella produzione ed una vivace creatività, supportati dallo studio del mercato che permette di mantenere il rapporto offerta - richiesta.
Il risultato è il confronto che Disegno Ceramica sostiene con le realtà più affermate e che permette come obiettivo la crescita costante.
Tutto questo è Disegno Ceramica, realtà estremamente attuale nel panorama di un mercato che cambia e che continuamente offre la possibilità all’azienda di coordinare produzione, progetto, proposta di mercato e marketing ad esso associato. Il tutto presentato grazie ad uno stile di comunicazione che non smentisce il livello che Disegno Ceramica offre al proprio target.

Mobiltesino

 

La Mobiltesino Srl è una moderna Industria di Arredobagno, che grazie alla trentennale attività nel settore, è capace di coniugare tradizione ed esperienza con le nuove tecnologie produttive.

L'azienda nasce come falegnameria nel 1978 e ha affrontato le nascenti dinamiche del mercato specializzandosi fin dagli anni '80 nel settore Arredo Bagno.

Obiettivo da sempre è rappresentare lo stile del Bagno Italiano: bello, curato nelle finiture e rispettoso delle esigenze del cliente e dell'ambiente, un prodotto di qualità che dura nel tempo.

Per questo la Mobiltesino progetta e realizza all'interno dei propri stabilimenti ogni fase di produzione utilizzando i migliori materiali e avvalendosi di personale altamente qualificato.

Tutti i prodotti sono realizzati con processi manuali, una falegnameria artigianale per mobili su misura e il laboratorio interno di verniciatura, affinché ogni prodotto sia un pezzo unico.

Colori, abbinamenti e materiali studiati e scelti con l'obiettivo di garantire la qualità assoluta e combinati in un design da sempre al di sopra delle mode.

Dadoceramica
Dado Ceramica S.r.l. ha richiesto ed ottenuto la Certificazione UNI, marchio rilasciato dall’Ente Italiano di Certificazione (membro CEN, Comitato Europeo di Normazione). Il marchio attesta la conformità alle prescrizioni della normativa UNI EN dei prodotti che Dado Ceramica ha deciso di sottoporre a certificazione.

La concessione del marchio è subordinata all’ottenimento dell’idoneità delle metodologie e dei controlli effettuati su tutto il ciclo produttivo, rilasciata dall’organismo di ispezione dopo la verifica del Sistema di Qualità aziendale.

Deve essere inoltre riconosciuta la conformità, da parte del Laboratorio di Prova (Centro Ceramico di Bologna), a tutte le caratteristiche tecniche delle piastrelle ceramiche, che devono rientrare nei requisiti fissati dalle varie norme di prodotto.

La Certificazione di Qualità UNI è applicata solamente alle piastrelle di Iª scelta. Durante il mantenimento del Marchio, l’Organismo di Ispezione UNI effettua periodicamente verifiche del Sistema di Qualità interno e della sua corretta gestione.

CSA Box Doccia
 

 L’azienda C.S.A. specializzata nella produzione di Box Doccia, dislocata alle porte di Torino nel distretto tecnologico di Tecnocity, produce da oltre 30 anni una linea completa di cabine per doccia, comprendente quattro diverse tipologie, dalle versioni più economiche a quelle d’elite.

La sua capacità produttiva è di circa 50.000 box doccia annui, includenti i box doccia realizzati su misura per esigenze particolari (settore a cui dedica negli ultimi anni particolare impegno).

 

“Le caratteristiche tecniche”, fiore all’occhiello della C.S.A. sono:

- il sistema autopulente, che impedisce il deposito di saponi sul profilato di base
- i carrelli brevettati che consentono lo scorrimento bilanciato delle ante

Oggi i prodotti C.S.A sono esportati in tutto il mondo, ottenendo risultati eccellenti

Olympia
 

Programmi modulari che prendono vita dalla combinazione tra elementi ceramici e una linea di arredo di raffinata eleganza e funzionalità.
Ceramica OLYMPIA offre la possibilità di creare una stanza da bagno completa, ergonomica e di alto valore di design, per tutte le esigenze di composizione all'insegna di funzionalità e stile.

Olympia Ceramica, con uno stabilimento che sorge su un'area di 40.000 mq., produce sanitari per sale da bagno fin dal 1979.
La produzione ha uno standard qualitativo, valido per tutti i modelli, molto elevato.
Le materie prime sono le più selezionate offerte dal mercato.
I prodotti in vitreous-china (wc, bidet, lavabi, colonne) o fine fire-clay (lavatoi e piatti doccia), sono cotti in un forno a tunnel alla temperatura di 1280° C.
Gli smalti sono particolarmente curati, resistenti e brillanti e i colori sono omogenei e costanti nel tempo.
Ergonomicamente e funzionalmente validi, sono conformi ai più elevati standard di qualità vigenti negli oltre 40 Paesi in cui Olympia è presente sul mercato.

OSB Box Doccia
 
 
Dopo una giornata passata a rincorrere il tempo, tra il traffico e lo stress al lavoro, tornare a casa diventa un modo per chiudersi alle spalle i problemi e ritrovare il proprio spazio e la propria libertà.

Mentre il mondo esterno continua a fluire, la casa diventa l'alveo emotivo che racchiude sensazioni ed esigenze, specchio della nostra dimensione interiore.
L'abitare acquista un nuovo significato, gli ambienti cambiano adattandosi alle diverse esigenze, proseguendo la loro evoluzione nel tempo e nello spazio.
La stanza da bagno innanzitutto, da luogo riservato all'igiene, si trasforma nella personale area di benessere psico-fisico e cura estetica del corpo.

 

Rubinetteria Bugnatese
 

C’è tutta l’esperienza, la passione ma anche la voglia di innovare nel repertorio della Rubinetteria Bugnatese, un’azienda dalla solida tradizione famigliare che ha saputo resistere negli anni all’evolversi del mercato, rappresentando un punto fisso nella progettazione e nella realizzazione di elementi di rubinetteria per il bagno, con un impegno crescente nel settore cucina.
Fondata nel 1950 da Cipriano Marietta questa realtà si distingue come un punto di riferimento affidabile per grossisti, showroom ed idraulici. Il segreto è che in 60 anni di storia si è sempre segnalata un’attenzione forte al design e alla qualità, curando i minimi particolari di ogni prodotto.
E in un mercato che si è aperto a nuove frontiere, la Bugnatese non ha mai abbandonato la qualità del made in Italy.

bottom of page